salta ai contenuti
 
 
 
 

"Una ricetta per due" della Cooperativa Spes contra Spem

 

La Fondazione BNC  ha contribuito alla realizzazione del progetto "Una ricetta per due" ideato dalla Società Cooperativa Sociale Spes contra Spem concernente lo start up di un servizio di preparazione e consegna pasti a domicilio per persone anziane, coinvolgendo lavorativamente, nella sua realizzazione,  giovani a maggiore rischio di esclusione sociale in fuoriuscita da case famiglia.

Il servizio, come tutte le misure di conciliazione che consentono la permanenza della persona anziana presso il proprio domicilio, è una tipologia di prestazione privata in forte espansione in tutta Italia.

Tale idea progettuale concilia i benefici sociali per i destinatari del servizio (anziani parzialmente autosufficienti) con impatti di stabilizzazione occupazionale a lungo termine per i giovani in situazione di svantaggio. Obiettivo specifico del progetto è stato l’inserimento di almeno 6 neomaggiorenni in dimissione dalle case famiglia, in un contesto lavorativo dotato degli strumenti adeguati per garantirne il sostegno e la crescita personale e professionale.

 
 
 
 
 

 

Fondazione BNC

Via di Villa Albani, 20 - 00198 Roma

Tel. 06/8440121    Fax 06/84401251

Gli Uffici della Fondazione osservano i seguenti orari:
Dal lunedì al giovedì: 8.30 – 17.30
Il Venerdì : 8.30 – 13.30

 

Sito realizzato da: IWH srl

 

torna ai contenuti torna all'inizio