Privacy Policy Fondazione BNC

Di seguito viene fornita una informativa ai sensi dell'articolo 13 del d.lgs. 196/2003 "Codice in materia di protezione dei dati personali" relativa al sito della Fondazione BNC http://www.fondazionebnc.eu

L'informativa tiene conto anche della Raccomandazione n. 2/2001 che le autorità europee per la protezione dei dati personali, hanno adottato per individuare i requisiti minimi per la raccolta di dati personali on-line. L'informativa è relativa al solo sito della Fondazione BNC e non riguarda altri siti web eventualmente consultati dall'utente connesso tramite link.

Il titolare del trattamento è la Fondazione BNC, con sede in via di Villa Albani, 20 - 00198 Roma.
I trattamenti connessi ai servizi web di questo sito sono curati solo da personale incaricato del trattamento, oppure da eventuali incaricati di occasionali operazioni di manutenzione o di gestione tecnica.

L'accesso al sito non richiede la digitazione delle proprie generalità, ma - relativamente alle aree riservate agli utenti - solo dei codici di accesso ricevuti individualmente tramite corrispondenza elettronica (email). Nessun dato derivante dal servizio web viene comunicato o diffuso. I sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento di questo sito web acquisiscono, nel corso del loro normale esercizio, alcuni dati la cui trasmissione è automatica nell'uso dei protocolli di comunicazione di Internet e non vengono associate a interessati identificati.
In particolare si tratta di dati inerenti gli indirizzi IP o i nomi a dominio dei computer utilizzati dagli utenti che si connettono al sito ed altre informazioni tecniche inviate automaticamente dai programmi di gestione delle connessioni.
Questi dati vengono utilizzati al solo fine di ottenere la connessione. Il sito permette l'invio facoltativo e volontario di posta elettronica agli indirizzi indicati per contattare la Fondazione BNC, in tal caso sarà acquisito l'indirizzo di posta elettronica del mittente nonché le informazioni necessarie per poter rispondere alle richieste pervenute.

Per accedere alle pagine ad accesso riservato e per ricevere la newsletter della Fondazione BNC è richiesta la registrazione tramite il sito. Tutte le informazioni raccolte compresi i dati personali eventualmente acquisiti sono trattati con strumenti automatizzati solo per il tempo strettamente necessario a conseguire gli scopi per cui sono stati raccolti.
I sistemi sono dotati delle opportune e necessarie misure di sicurezza per prevenire la perdita dei dati, usi illeciti o non corretti ed accessi non autorizzati. Gli utenti cui si riferiscono i dati personali godono dei diritti previsti all'art. 7 del d.lgs. 196/2003, tra cui, di verificarne l'origine, l'esattezza, chiederne la rettifica, la cancellazione, il blocco.
Tali diritti vanno richiesti al Titolare.

Nessun dato personale degli utenti viene in proposito acquisito dal sito.