La Fondazione BNC

Inserita, per consistenza patrimoniale, tra le Fondazioni di Origine Bancaria “medio-piccole”, la Fondazione Banca Nazionale delle Comunicazioni può contare su un patrimonio di circa 105 milioni di euro da cui scaturisce annualmente, tuttavia, un’importante attività erogativa a favore dei Settori di Intervento statutariamente  previsti.

La Fondazione BNC, data la sua provenienza riconducibile storicamente al mondo dei trasporti, non ha radicamento territoriale, come invece avviene statutariamente per altre Fondazioni analoghe, e svolge perciò la sua attività sull’intero territorio nazionale, sia pure con particolare attenzione alle esigenze delle aree del Mezzogiorno d’Italia.

Le innumerevoli iniziative di carattere filantropico e di solidarietà non escludono possibilità di intervento, anche in campo internazionale, in programmi di solidarietà e sostegno a popolazioni particolarmente provate da eventi bellici o naturali.

L’estrema attenzione al mondo dei trasporti, l’impegno sociale e civile sopra delineati, costituiscono i punti cardine della fisionomia operativa della Fondazione senza trascurare, tuttavia, l’impegno anche nel campo dell’arte e della cultura.

PEC: fondazionebnc@legalmail.it