salta ai contenuti
 
 
 
 

La Fondazione BNC

 

Inserita, per consistenza patrimoniale, tra le Fondazioni di Origine Bancaria “medio-piccole”, la Fondazione Banca Nazionale delle Comunicazioni può contare su un patrimonio di circa 105 milioni di euro da cui scaturisce annualmente, tuttavia, un’importante attività erogativa a favore dei Settori di Intervento statutariamente  previsti.

 

La Fondazione BNC, data la sua provenienza riconducibile storicamente al mondo dei trasporti, non ha radicamento territoriale, come invece avviene statutariamente per altre Fondazioni analoghe, e svolge perciò la sua attività sull’intero territorio nazionale, sia pure con particolare attenzione alle esigenze delle aree del Mezzogiorno d’Italia.

 

Le innumerevoli iniziative di carattere filantropico e di solidarietà non escludono possibilità di intervento, anche in campo internazionale, in programmi di solidarietà e sostegno a popolazioni particolarmente provate da eventi bellici o naturali.

 

L’estrema attenzione al mondo dei trasporti, l’impegno sociale e civile sopra delineati, costituiscono i punti cardine della fisionomia operativa della Fondazione senza trascurare, tuttavia, l’impegno anche nel campo dell’arte e della cultura.

 

 

 

 

 

 

 

PEC: fondazionebnc@legalmail.it

 
 

 

Fondazione BNC

Via di Villa Albani, 20 - 00198 Roma

Tel. 06/8440121    Fax 06/84401251

Gli Uffici della Fondazione osservano i seguenti orari:
Dal lunedì al giovedì: 8.30 – 17.30
Il Venerdì : 8.30 – 13.30

 

Sito realizzato da: IWH srl

 

torna ai contenuti torna all'inizio